lunedì 31 ottobre 2011

Milano, 29 ottobre: noi non siamo in debito con nessuno




Noi non siamo in debito con nessuno: è il messaggio lanciato dalla manifestazione in piazza San Carlo, lungo corso Vittorio Emanuele pieno zeppo di gente come ogni sabato pomeriggio. Centinaia di militanti di Forza Nuova hanno animato l’appuntamento milanese, tra comizi dei responsabili del movimento e volantinaggio sullo strapotere delle banche sulla vita della politica e delle famiglie.
Straordinario l’interesse dimostrato dai passanti e dalla stampa: tanti i giornalisti presenti che, nella maggior parte dei casi, hanno riportato i fatti senza il solito carico ideologico. In particolare, onesti e corretti i servizi del TG3 Lombardia e de Il Fatto Quotidiano.
Un successo importante perché ha riportato al cuore del dramma della nostra società: il giogo sotto il quale i popoli e le Nazioni vengono tenuti dalla finanza internazionale alla quale non interessa altro se non auto mantenere i propri privilegi e le proprie ricchezze.
Purtroppo le proteste degli “indignati” – e soprattutto le divisioni dentro quel movimento sfilacciato e in corto circuito – hanno monopolizzato l’attenzione dell’opinione pubblica solo sulla violenza di strada o sulle mise delle manifestanti più carine. Per fortuna, e per bravura, alle manifestazioni di Forza Nuova si è tornati a parlare della crisi economica e finanziaria; della perdita di lavoro, casa, diritti e dignità dei lavoratori onesti di tutto il mondo; della schiavitù da un sistema fumoso fatti di carta straccia, di tassi passivi da usura e tassi attivi da vergogna; di una bolla speculativa che in realtà nessuno vuole fermare visto che si continuano a stanziare milioni e miliardi per salvare le banche responsabili del disastro.







Oltre al presidio del pomeriggio, alcuni militanti milanesi di Forza Nuova in mattinata erano riusciti a salire sul tetto del palazzo delle Poste in via Cordusio e a srotolare uno striscione proprio di fronte alla Banca d’Italia: “CHIUDIAMO LE BANCHE, APRIAMO I CAVEAU”. Quello di sabato 29 ottobre è stato un successo di Forza Nuova ma anche di un popolo che si ribella all’impoverimento economico e culturale determinati da un sistema parassitario.
Forza Nuova Milano
il servizio di RAI3: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-021b33e8-92ca-45fa-ad9b-e42f4bfe8c16.html#p=0 (dal minuto 08.07)
il servizio de “Il fatto quotidiano”: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/29/forza-nuova-contro-le-banche/167317/#.TqyR6kXkx4I.facebook

Nessun commento:

Posta un commento