lunedì 19 ottobre 2009

Manzoni: querela in arrivo al Corriere?

Leggiamo oggi sul Corriere un farneticante nonchè comico articolo di Benedetta Argentieri, inerente il volantinaggio di Lotta Studentesca il 3 ottobre, che parla di propaganda fascista, minacce, caschi e “scompiglio” davanti al Manzoni.

Ora, che i soliti truffaldini studenti antifascisti stravolgessero la realtà ce lo aspettavamo. Quello che non ci saremmo aspettati è che una firma dell’”autorevole” Corriere della Sera facesse altrettanto sulla Cronaca di Milano senza neanche provare a verificare le informazioni in suo possesso.

Incredibile: tutto questo per un semplice volantinaggio che invitava gli studenti ad una festa sabato sera. Verità e confronto fanno sempre più paura!

Ci auguriamo quindi una immediata smentita della Signora Argentieri, al momento irrintracciabile in redazione, o ci vedremo costretti, seppur controvoglia, a procedere legalmente.


Piazza Aspromonte 31: dove la mente è libera è facile il confronto!

Leggi l’articolo del Corriere:

Prima le scritte sui muri. Poi un volantinaggio davanti a scuola. E al liceo classico Alessandro Manzoni è salita la tensione. I ragazzi di Lotta studentesca, un gruppo legato all’ estrema destra, si sono presentati più volte all’ istituto di via Orazio con l’ obiettivo di fare «propaganda». E sabato scorso «sono arrivati in sette. Tutti indossavano caschi integrali da moto. Volevano creare scompiglio all’ uscita della scuola. E ci sono quasi riusciti». Solo l’ intervento di una pattuglia della polizia è riuscito a evitare che l’ incontro tra gli esponenti di opposte fazioni politiche degenerasse in una rissa. Ma gli studenti hanno deciso di evitare il ripetersi di situazioni a rischio: così lunedì il Collettivo ha organizzato una serie di iniziative durante l’ intervallo per informare la scuola di cosa stesse accadendo. «Ci sentiamo sotto assedio», hanno spiegato alcuni ragazzi. «Prima di quest’ anno non era mai accaduto che l’ edificio venisse imbrattato con scritte di estrema destra». E che alcuni esponenti del gruppo Ls si presentassero per fare volantinaggio. «La polizia e la Digos passano spesso davanti alla scuola. La situazione non è piacevole anche perché da quando sono iniziate le lezioni sono già ritornati diverse volte. È evidente che vogliono arrivare a uno scontro». Intanto sul sito internet di Forza Nuova sono spuntate le rivendicazioni del gesto. Con un avvertimento: «Lotta studentesca non si farà intimidire da nessuno e non tollererà alcuna aggressione fisica e/o verbale ai propri militanti».

http://archiviostorico.corriere.it/2009/ottobre/07/Propaganda_fascista_Manzoni__co_7_0910072385.shtml

Nessun commento:

Posta un commento